Headline
- Testo
- Voci correlate
Vuol dire, letteralmente, ‘riga di testa’, e quindi, in generale, titolo (di un articolo di giornale).
Il termine viene usato in pubblicità per indicare la frase centrale di un annuncio, che può non apparire ‘in testa’ a esso ma ne riassume il contenuto. Composta con caratteri tipografici di particolare evidenza, deve contribuire anche a richiamare l’attenzione dei destinatari. Si tende oggi a considerarla sinonimo di slogan.
Il termine viene usato in pubblicità per indicare la frase centrale di un annuncio, che può non apparire ‘in testa’ a esso ma ne riassume il contenuto. Composta con caratteri tipografici di particolare evidenza, deve contribuire anche a richiamare l’attenzione dei destinatari. Si tende oggi a considerarla sinonimo di slogan.
Foto
Non ci sono foto per questa voce
Video
Non ci sono video per questa voce
Bibliografia
Non c'è bibliografia per questa voce
Documenti
Non ci sono documenti per questa voce
Links
Non ci sono link per questa voce
Note
Come citare questa voce
Headline, in Franco LEVER - Pier Cesare RIVOLTELLA - Adriano ZANACCHI (edd.), La comunicazione. Dizionario di scienze e tecniche, www.lacomunicazione.it (18/11/2024).
Il testo è disponibile secondo la licenza CC-BY-NC-SA
Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo
Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo
634